• 25 April 2024
0 Comments

Primi risultati per il tavolo tecnico permanente sul tema della mobilità e del trasporto pubblico, istituito dalla Provincia di Lecco, con la partecipazione dei rappresentanti di Navigazione Lago di Como, Trenord, Agenzia per il trasporto pubblico locale di Como, Lecco e Varese, Camera di Commercio Como-Lecco.

Il 26 marzo scorso è entrato in vigore il nuovo orario della navigazione sul lago di Como, in sostanziale anticipo rispetto agli anni passati e con un’offerta incrementata e diversificata per andare incontro alle esigenze dei turisti e dei residenti.

Un altro risultato concreto su impulso della Provincia di Lecco è rappresentato dalla conferma del servizio Navigando per Lecco, che collega Lecco a Bellagio: si potrà effettuare il viaggio di andata in bus e il ritorno in battello (o viceversa), acquistando un unico biglietto a tariffa scontata, grazie all’accordo tra Linee Lecco e Navigazione Lago di Como.

“L’intensificazione delle corse giornaliere nel ramo lecchese del Lario rappresenta un notevole sforzo organizzativo per la stagione 2023 – afferma il Direttore di Esercizio Nicola Oteri – Abbiamo raccolto la sfida di puntare sullo sviluppo turistico della sponda orientale e vogliamo essere protagonisti, contribuendo a rafforzare il trend positivo registrato negli ultimi anni. Riteniamo che lo strumento del tavolo permanente istituito e coordinato dalla Provincia di Lecco sia un esempio vincente. L’efficacia del lavoro svolto in sinergia tra istituzioni e vettori di trasporto pubblico locale rappresenta una best practice che punta a sostenere e rafforzare lo sviluppo territoriale sostenibile, scommettendo peraltro, con l’anticipo dell’orario, su un tema a noi particolarmente caro come quello della destagionalizzazione”.

Provincia di Lecco

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *