Abbiamo lanciato la nostra raccolta di segnalazioni sulla malagestione nella sanità lombarda.
In un solo giorno abbiamo raccolto centinaia di testimonianze e stamattina tantissime testate hanno raccontato la nostra iniziativa.
Questo interesse dimostra la rabbia dei cittadini, una voce che vogliamo portare dentro al Consiglio Regionale!
Con la salute non si scherza: su www.conlasalutenonsischerza.it potete raccontarci la vostra esperienza con la sanità lombarda.
PD LOMBARDIA
È online “Con la salute non si scherza”, la nuova piattaforma del Gruppo PD Lombardia per raccogliere le testimonianze delle cittadine e dei cittadini lombardi alle prese con i problemi quotidiani del servizio sanitario regionale.
Chiunque abbia fatto i conti con le interminabili liste di attesa, abbia avuto difficoltà nel contattare il proprio medico di base o, addirittura, viva in un’area in cui non ce ne sono, sia stato costretto a pagare una visita per non dover aspettare mesi o anni e ha visto diminuire i servizi di medicina territoriale può raccontare la sua esperienza, compilando il form che si trova al sito conlasalutenonsischerza.it
Vogliamo portare le storie delle lombarde e dei lombardi in Consiglio Regionale, per far capire alla destra che sulla sanità le battaglie non sono solo politiche – anche se noi, a differenza loro lavoriamo e ci battiamo per una sanità pubblica, in cui tutte e tutti abbiano agile accesso ai percorsi di diagnosi e cura – ma di buon senso e la privatizzazione estrema che la Giunta Fontana sta mettendo in atto in Lombardia ha ripercussioni gravi e tangibili per le persone. Ogni giorno.
Silvia Roggiani