Ogni giorno di più il governo Meloni sta mostrando il suo vero volto: forti con i deboli e deboli con i forti. Mentre i cittadini più in difficoltà, i pensionati e i lavoratori precari vengono abbandonati, si pensa ad aiutare ricchi, corrotti ed evasori. Il mondo alla rovescia!

L’analisi perfetta del giornalista Luca Sommi

link al video: https://fb.watch/maZ2n9bkxC/

Il Governo Meloni si accanisce sulle persone in difficoltà e taglia il Reddito di cittadinanza, mettendo in grave difficoltà migliaia di famiglie. Da questa settimana, più di 680 famiglie a Milano non riceveranno più quello che è considerato un aiuto economico essenziale a condurre una vita dignitosa.
I Comuni però non nasconderanno mai la testa sotto la sabbia davanti ai propri cittadini in difficoltà e il Governo questo lo sa. Per questo, come sottolineato dall’Assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé la destra ha deciso di scaricare sui servizi sociali la responsabilità di gestire un processo delicatissimo. Milano farà certamente la sua parte, ma le città sono stremate dal rincaro dei costi e non potranno mai disporre delle stesse disponibilità economiche e finanziarie che possiede il Governo nazionale.
Il Reddito di cittadinanza, con tutti i suoi limiti, ha ridotto la povertà assoluta in Italia. Non è cancellando una misura che si cancella la povertà. Ma il Governo questo lo sa, semplicemente preferisce girare le spalle alle italiane e agli italiani in difficoltà.

PD MILANO METROPOLITANA




Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *