In questi anni il metodo Lombardia portato avanti dalle giunte di centrodestra ha progressivamente distrutto la sanità pubblica e i servizi sanitari territoriali, dirottando tutte le risorse verso la sanità privata, finanziata per giunta con le tasse pagate dai cittadini.
Una vergogna che il Movimento 5 Stelle denuncia da tempo e che sta privando un numero sempre maggiore di cittadini lombardi del loro sacrosanto diritto alla salute.
Quello che sta accadendo con il progetto del nuovo ospedale di Cremona rischia di essere soltanto l’ennesimo esempio di questa fallimentare gestione del centrodestra. Per questo abbiamo presentato un’interrogazione in Consiglio regionale, a prima firma della nostra consigliera Paola Pollini, per chiedere a Regione Lombardia come pensa di garantire un regolare funzionamento dell’assistenza ai pazienti.
I cittadini hanno bisogno di un Pronto soccorso efficiente, più posti letto e minori tempi di attesa, macchinari di prevenzione e diagnosi all’avanguardia. Il rischio però, ancora una volta, è che tutti questi soldi pubblici siano funzionali solo per la creazione di appalti, più che al miglioramento dei servizi offerti.
Non possiamo permetterlo!