Lucia Lo Palo è la nuova presidente dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente (Arpa) della Lombardia scelta dalla giunta di centrodestra.
Ricordo che Arpa è un’agenzia estremamente importante, perché si occupa di garantire la tutela ambientale della Lombardia e migliorare la qualità dell’aria delle nostre città, monitorare l’attività delle aziende e indaga sulle bonifiche ambientali.
Peccato che lei non abbia nè un titolo di studio adeguato nè esperienza nel settore. Non solo, infatti, Lucia Lo Palo non è laureata ma, come già denunciato dal Movimento 5 Stelle lombardo, in passato è stata in società con tale Sergio Cova, indagato per traffico illecito di rifiuti. Cioè, la presidente dell’agenzia regionale chiamata a proteggere l’ambiente era in rapporti con un indagato per reati ambientali.
Sarebbe questa la “comprovata esperienza” riconosciuta dal centrodestra alla Lo Palo per ricoprire un ruolo così importante? Davvero pensano di prendere in giro così i cittadini?
Questo centrodestra continua a dimostrare di non aver alcun interesse di lavorare per il bene della nostra Regione. Lavorano soltanto per spartirsi le poltrone e curare gli interessi di amici e potenti. Una vergogna!
Nicola Di Marco