La giornata di Venerdì si aprirà alle 14.30 con:
Corso di formazione per docenti GEOGRAFIE PER LA SCUOLA, tenuto da Elena Riva e dai formatori Rachele Meda e Susanna De Biasi, promosso in collaborazione con Associazione Italiana Insegnanti di Geografia.
Prosegue alle 17.30 con TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO? Vantaggi e limiti di una soluzione apparentemente semplice, con Paolo Beria, professore di economia dei trasporti al Politecnico di Milano, ed Andrea Debernardi, pianificatore della mobilità.
Seguirà alle 18.00 I NOSTRI SPOSI PROMESSI ALLA PROVA, uno spettacolo di azioni sceniche nato e realizzato da un’idea dell’Associazione Amici della Speranza, guidati da Valerio Bongiorno.
A seguire una pausa Aperitivo a partire dalle 19.00 a tema “TRA ARGINI E GOLENE“.
Sempre alle ore 19.00 VEN TO In bicicletta da Torino a Venezia. Ce ne parla Paolo Pileri principale artefice del progetto.
Alle 19.30 LA GUERRA AGLI INVISIBILI Un viaggio di 6.000 chilometri lungo il cuore oscuro dell’Europa con Maurizio Pagliassotti, a due voci con Daniele Biella, giornalista,
Alle 21.00 STATALE 106 Viaggio sulle strade segrete della ‘ndrangheta. Percorreremo quelle strade della ndrangheta con Antonio Talia, e con lui ci sarà Claudio Cupelli in arte Kupo alla chitarra.
L’intera serata sarà disponibile anche in LIVE STREAMING e si svolgerà al coperto anche in caso di maltempo.
Per prendere visione del programma completo del Festival potete Sfogliare e Scaricare qui il programma completo