
Diverse centinaia di persone hanno preso parte mercoledi pomeriggio al presidio pro-Israele convocato dalla comunità ebraica in piazza Castello a Milano.
Tante le bandiere di Israele che sventolavano e tra i presenti c’era anche il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana, oltre al presidente della Comunità ebraica di Milano Walker Meghnagi, il presidente del Memoriale della Shoah di Milano Roberto Jarach e all’ex deputato Emanuele Fiano.
“Al fianco di Israele senza ‘se’ e senza ‘ma’. Con assoluta determinazione e con la consapevolezza che quanto sta subendo quella popolazione richiede il nostro sostegno incondizionato”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine del presidio della comunità ebraica riunita in piazza Castello a Milano. All’iniziativa sono presenti, fra gli altri, anche il presidente della comunità ebraica di Milano Walker Megnagi e quello del Memoriale della Shoah, Roberto Jarach.
“Ho avuto la notizia che purtroppo hanno trovato il corpo di mia nipote in un villaggio.
Questi sono barbari assassini e devono essere combattuti e condannati da tutti” ha detto dal palco Meghnagi che qualche giorno fa si trovava a Tel Aviv.
Fontana, invece, ha voluto ribadire di essere “al fianco di Israele senza ‘se’ e senza ‘ma’.