La destra invece di chiacchierare dovrebbe lavorare.
La Lombardia si sveglia con strade allagate, fiumi e laghi esondati e cosa fa la destra? Punta il dito verso altri per evitare le proprie responsabilità.
Fontana addirittura accusa il Comune di Milano sulle vasche di laminazione che dovrebbero prevenire le esondazioni del Seveso. Peccato che le vasche di competenza regionale siano ferme al palo e che l’unica ormai pronta all’inaugurazione (pur certamente dopo anni) sia proprio di competenza dell’amministrazione milanese. Il lavoro di Fontana e della destra è segnato sempre e comunque dall’immobilismo totale.
Ma del resto si sa che la miglior difesa è l’attacco, soprattutto se c’è da coprire le proprie mancanze.
Inondazioni come questa sono sempre più frequenti a causa del cambiamento climatico e hanno colpito la Lombardia improvvisamente anche in piena estate, mettendo in ginocchio una Regione prima per consumo di suolo in Italia e che continua a consumarne più di tutte le altre e a subire i tagli della destra ai fondi del PNRR per il dissesto idrogeologico.
Fontana e soci inizino a lavorare per la Lombardia, a mettere in sicurezza i territori e smettano di negare l’emergenza climatica.
PD REGIONE LOMBARDIA