• 9 December 2023
0 Comments

Incredibili le parole della Presidente dell’ARPA Lucia Lo Palo

Il surriscaldamento globale, i fenomeni meteorologici estremi sempre più frequenti, la siccità, la fusione dei ghiacciai. Stiamo vivendo sulla nostra pelle il cambiamento climatico, piangendo e ricordando chi non c’è più e ricostruendo dopo le devastazioni, ma secondo la presidente di Arpa Lombardia Lucia Lo Palo: “È necessario scindere il cambiamento climatico e l’inquinamento”, poiché “il cambiamento climatico non è frutto dell’uomo”.
Il problema secondo la Lo Palo è l’eco-ansia. Per questo, come ha spiegato, Arpa sta organizzando dei corsi “per combattere l’eco-ansia, il messaggio che arriva e che tende a terrorizzare”. Avete capito bene. Dei corsi contro l’eco-ansia, non di sensibilizzazione al cambiamento climatico!
La Lo Palo è stata candidata alle regionali da Fratelli d’Italia e non risultando eletta è stata promossa a presidente di Arpa Lombardia. Questa è la destra che governa la nostra Regione e il nostro Paese: negazionista e sfacciata di fronte a quello che sta accadendo in tutto il Pianeta.
È una vergogna. La Lombardia non può usare i soldi dei lombardi per dare voce ai negazionisti della crisi climatica. Chiediamo le dimissioni di Lucia Lo Palo. Non è adeguata ad essere al vertice dell’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, le sue opinioni vanno assolutamente in contrasto con il lavoro che l’agenzia dovrebbe portare avanti.

PD LOMBARDIA
il video in https://www.facebook.com/gruppopdlombardia/videos/717965807051705

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *