Il 2024 sarà un anno di sfide importantissime, a partire dagli oltre 900 comuni che vanno al voto in Lombardia (tra cui i comuni capoluogo Bergamo, Cremona e Pavia) e le elezioni europee del 9 giugno.
Approfitto del messaggio del venerdì, anche questa settimana con il Parlamento chiuso, per aggiornarti su alcune iniziative che stiamo mettendo in campo come Pd Lombardo, che andranno a unirsi alle tante attività che le federazioni metropolitane e provinciali, oltre che i circoli, organizzano.
Formazione per i comuni al voto
Lunedì 15 gennaio alle 20:45, in collaborazione con il Pd di Novate e il Pd Milano metropolitana, secondo appuntamento del corso di formazione, questa volta a tema “Leadership, partiti e democrazia”.
Puoi partecipare dal vivo o on line qui
https://us06web.zoom.us/j/87427247676?pwd=7gzkbaGQFrvfsO1xCsHzZ3Ct0gPKvr.1
Seguiranno poi, con cadenza quindicinale, altri appuntamenti di formazione, sia sui temi che sugli strumenti, di cui a breve invieremo una card riassuntiva.
Europee
Tra le varie iniziative che metteremo in campo e di cui vi daremo tempestiva informazione, vi segnalo la mattinata di formazione in collaborazione con il Pd Bergamo il 10 febbraio a Bergamo.
Patto ambiente e lavoro
Continua il percorso che farà tappa il 19 gennaio alle 20:30 a Saronno per un confronto su Dal green deal alla Cop28: la sfida della transizione per uno sviluppo sostenibile
Mobilitazioni
Continua la mobilitazione, insieme al gruppo Pd in regione, sulla sanità (https://conlasalutenonsischerza.it) che culminerà in una conferenza regionale di due giorni organizzata dai nostri consiglieri il 23 e 24 febbraio
Abbiamo rilanciato, con i segretari di federazione, la
mobilitazione al fianco dei nostri pendolari: a breve volantinaggi e conferenze stampa in ogni provincia.
SILVIA ROGGIANI