• 28 March 2024
0 Comments

 PRESENTATA SUL LAGO LA FILIERA DEL TURISMO DI ELITE E PREMIATI GLI ARTIGIANI ASSOCIATI A CNA DA PIU’ DI 40 ANNI
Giornata intensa ieri, 23 gennaio 2023, sul Lago di Como. Cna del Lario e della Brianza a Ossuccio ha presentato alle imprese e agli artigiani della Tremezzina il Progetto di filiera integrata al servizio del turismo di alta gamma sul Lago di Como.

Un’occasione per fare rete per le imprese con sede sul Lago sotto l’egida di Cna con lo scopo di creare una filiera della qualità che raggruppi aziende di tipologie diverse, ma complementari come artigiani, commercianti e ristoratori, guide turistiche, centri estetici e servizi in generale destinati al turismo di élite.

E’ stata anche l’occasione per premiare le 20 aziende del Lago associate a Cna da più di 40 anni con due ospiti d’eccezione il sindaco di Tremezzina, Onorevole Mauro Guerra e Anna Dotti, Sindaco di Argegno.

“Partendo dalla recente costituzione di Cna Turismo Lombardia – spiega il Presidente di Cna Lario Brianza, Pasquale Diodato – abbiamo lanciato l’appello alle imprese del Lago affinché aderiscano al progetto riconosciuto da Regione Lombardia con Delibera dello scorso 29 dicembre 2022.  L’idea è di creare un pool di imprenditori che offrano servizi di eccellenza per un turismo di fascia alta che il Lago negli ultimi anni attrae naturalmente.”

Non casuale la presenza dei Sindaci di Tremezzina e Argegno che coprono un territorio in cui il turismo è in forte espansione.

“E’ fondamentale che anche le Amministrazioni comunali siano coinvolte nel nostro progetto di sviluppo e crescita del turismo sul territorio – conclude Diodato – Sarebbe nostra intenzione rapportarci in modo sistematico anche con il piano strategico avviato dal Distretto turistico del Centro Lago di Como per l’implementazione di servizi dedicati ai turisti e anche al comparto produttivo cinematografico che negli ultimi anni ha rivolto un interesse particolare alla location del nostro Lago”.

Gli imprenditori del Lago con più di 40 anni di iscrizione a Cna sono:

    F.LLI ORLANDI DI BRUNO E C. S.N.C.
    FRUSCIONE CATALDA
    CICCARDINI GINO
    NICOLETTA CAPRANI
    PIROVANO GIOVANNI SRL
    RAVEGLIA SNC
    GALLI SILVANO
    LE SPECIALITA’ LARIANE  SNC DI MOLLI M.
    EDILCASTELLI S.N.C. DI CASTELLI C. & C.
    PINI MARINELLA
    GRANDI GIANCARLO
    BELATTI ALBERTO
    TIPOGRAFIA ISELLA DI FABIO E MARCELLO ISELLA SNC
    MUCCHIANI FERNANDO
    MONDELLI LE FINESTRE E LE PORTE DI MONDELLI DAVIDE
    VIVA ROMANO
    ALUSTAR DI ORSI MAURIZIO
    COLA ILARIO
    CONTI PIERO ENRICO
    PERACCA MORENO

Nella foto i premiati presenti con il Presidente Diodato e il Sindaco Guerra

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *