PARCO SUD MILANO: GIU’ LE MANI DAL POLMONE VERDE, CI BATTEREMO SENZA TREGUA!
Non faremo mai un passo indietro quando si tratta di difendere il Parco Sud Milano. Il presidio di oggi davanti a Pirelli, ribadisce che non permetteremo ai poteri della politica del centrodestra di mettere le mani su questo ampio polmone verde.
Il progetto di legge di questo governo regionale punta a riportare in auge progetti che riteniamo insccettabili come logistiche o insediamenti che consumano suolo, così come diremo no alla possibile realizzazione di una autostrada da Melegnano a Binasco con caselli a pagamento. Siamo al fianco delle associazioni e amministrazioni con le nostre lotte dai banchi dell’Aula del Consiglio e ci batteremo per scongiurare questo scippo che punta a trasferire la competenza di questa istituzione da Città Metropolitana a Regione Lombardia, per questo motivo abbiamo inoltrato a tutte le amministrazioni comunali una mozione da discutere negli ambiti territoriali e allo stesso tempo abbiamo promosso una petizione online.
Il Parco Sud Milano va rilanciato e valorizzato nelle sue le peculiarità, dalle aree verdi ai fontanili, dalle agricolture ai siti di interesse comunitario e preservato dagli appetiti delle lobby del cemento.
Ci batteremo finché avremo voce contro il progetto di legge deficitario come quello presentato dal centrodestra lombardo.