• 20 April 2024

Corenno: il biglietto d’ingresso vanifica il concorso

CORENNO, la verità nascosta… Il Sindaco di Dervio ha sottoposto ad una vera gogna mediatica 5 persone accusandole di aver presentato un ricorso perché Corenno perdesse la nomina di uno dei …

Settimana di approfondimenti al Liceo Manzoni

L’IMPORTANZA DELLA DIDATTICA ORIENTATIVA: AL LICEO MANZONI TORNA LA SETTIMANA DEGLI APPROFONDIMENTI Anche quest’anno, assecondando una consolidata tradizione che si ripete da oltre dieci anni, il Liceo Classico e Linguistico Manzoni …

Salute: Pd si mobilita contro taglio fondi disturbi alimentari

Il Partito Democratico si unisce alla mobilitazione che sta nascendo in difesa del Fondo Nazionale peri Disturbi Alimentari, e lo fa con il proprio Dipartimento suSalute e Sanita’, guidato da Marina …

Positivi i dati occupazionali in Lombardia

Mercato del lavoro in Lombardia: sale l’occupazione, ma si inizia a ricorrere alla cassa. Ilcommento di CISL LombardiaIn crescita l’occupazione in Lombardia. A commentare la fotografiascattata dall’Osservatorio economico di Unioncamere Lombardia …

La Cisl di Sondrio in Senegal

PROGETTO SENEGAL CISL: LA FORMAZIONE E’ LA CHIAVE PER ELEVARE I PAESI EMERGENTI E SOSTENERE IL FUTURO IN ITALIA La CISL Sondrio vola in Senegal per gettare le basi di un …

Congresso di Sinistra Italiana a Monza

La seconda fase del 3° Congresso di Sinistra Italiana Monza e Brianza, per l’elezione degli organismi dirigenti e di garanzia, è convocata a Monza presso la sede in via Felice Orsini …

Conferenza Donne Democratiche

Per tutto il mese di gennaio andrà avanti la campagna di adesioni alla Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche.Sono ancora molte le battaglie da combattere per un mondo più giusto, inclusivo e …

Anche la Regione ricorda Giulio Boscagli

MORTE GIULIO BOSCAGLI, IL CORDOGLIO DELLA REGIONE LOMBARDIA GIUNTA OSSERVA UN MOMENTO DI RACCOGLIMENTO PER RICORDARLO La Giunta regionale della Lombardia si è aperta oggi con un momento di raccoglimento nel …

Esultano i guerrafondai anglosassoni

L’anno novo si è aperto con una preoccupante prospettiva, oltre al fronte ucraino e israeliano si è aggiunto l’intervento militare anglosassone nel già martoriato Yemen, accusato di compromettere le rotte commerciali …

A Catanzaro sconfitta del Lecco

CATANZARO–LECCO TERMINA CON UNA VALANGA DI GOL, MA I BLUCELESTI ESCONO SCONFITTI Catanzaro – Calcio Lecco: 5 – 3 Catanzaro (4-4-2) Fulignati; Katseris (dal 15′ s.t. Situm), Scognamillo, Brighenti, Krajnc (dal …

Fattore Lecco difende il Portale delle opere pubbliche

Fattore Lecco risponde alle critiche «I numeri smentiscono slogan e accuse infondate» Galli, presidente dell’associazione civica, «70 progetti per 80 milioni, il 37% finanziato dal Comune. E questo sarebbe un momento …

Sequestrato dai Carabinieri il quadro contestato di Sgarbi

Sequestrato dai carabinieri il quadro attribuito al pittore del Seicento senese Rutilio Manetti, al centro dell’inchiesta che vede il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi indagato per riciclaggio di beni culturali. Dopo …

La serata con Brando Benifei sulla Intelligenza Artificiale

Molto partecipata, anche da tanti giovani probabilmente studenti universitari, e anche molto tecnica la serata organizzata dai Giovani Democratici e tenuta dal giovane europarlamentare Brando Benifei, primo firmatario di una proposta …

Corsi Confcommercio per il 2024

PRESENTATA LA PROPOSTA FORMATIVA PER IL 2024Dopo un anno positivo, Confcommercio Lecco rilancia con un catalogo ricco di proposte e di novità La formazione è una componente centrale della cultura aziendale. …

Sostegno riguardo alla povertà energetica

RIFINANZIATO BANDO IMPIANTI BIOMASSA LEGNOSA. ZAMPERINI (FDI): REGIONE LOMBARDIA DA’ SOSTEGNO CONCRETO PER CONTRASTARE POVERTÀ ENERGETICA, SOPRATTUTTO NEI TERRITORI MONTANI. ORA PROROGHE E DEROGHE PER UTILIZZO STUFE E CAMINI. Nell’ultimo Bilancio …