• 25 April 2024
0 Comments

GIORNATA MONDIALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO CONSIGLI PRATICI SU COME CONTRASTARE UN FENOMENO IN CRESCITA
Ospiti: Lisa Di Berardino, Daniele Manni, Mirko Cazzato

Cari insegnanti, vi ricordiamo il terzo appuntamento di educazione civica organizzato dalla Tecnica della Scuola per i vostri studenti e le vostre studentesse, martedì 7 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 12:00, in occasione della Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo.

Per seguire l’evento non è necessario ricevere alcun link, basta andare sui canali Facebook o YouTube della Tecnica della Scuola, il giorno dell’evento.

Gli alunni e i docenti potranno liberamente porre le loro domande attraverso il numero Whatsapp 3761616311.

Ospiti dell’evento

• la vice questore della polizia postale e delle comunicazioni, Centro operativo sicurezza cibernetica di Milano, Lisa Di Berardino 

• il docente di informatica e auto-imprenditorialità Daniele Manni, vincitore del ‘Global Teacher Award 2020’.

• il co-fondatore della startup sociale ‘MaBasta’ Mirko Cazzato, studente dell’anno 2021 e selezionato nella top 10 mondiale del ‘Global Student Prize’, risultato tra i 10 studenti più impattanti al mondo per impegno sociale.

• il pedagogista Rodolfo Marchisio, collaboratore della Tecnica della Scuola, per guidare le scuole dal punto di vista didattico. Condurrà l’evento il coordinatore della Rete Nazionale delle Scuole di Pace Aluisi Tosolini.

Riepiloghiamo tutto il programma

• Martedì 7 febbraio – Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, focus sugli articoli della Costituzione 2, 3, 9, 15, 28, 30, 33, 34, 38 

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *