• 3 March 2024
0 Comments

ELEZIONI REGIONALI: RIELETTO CONSIGLIERE REGIONALE. 1.500 VOLTE GRAZIE!
È ormai ufficiale. Sarò Consigliere Regionale con il MoVimento 5 Stelle anche nella prossima Legislatura. Personalmente ottengo un risultato importante, circa 1.500 preferenze, che eguagliano il risultato del Capolista di 5 anni fa, dove però a differenza di oggi si poteva contare su percentuali e numero di voti molto più alti. E per questo il risultato non può compensare la mia insoddisfazione per il dato generale del M5S.

Oggi finisce un ciclo con colleghi ed amici con cui ho condiviso giorni di lavoro e battaglie. Tutte energie che non hanno prodotto i risultati sperati. Risultati finali però prevedibili se guardiamo le ultime due tornate più importanti (comunali Milano 2021 – 3 % , politiche settembre 2022 – 7,5%). La mia risposta a chi da tempo mi chiede “perché ?” è sempre e solo una: dimentichiamoci del partito di opinione e delle “masse” di voti; ripartiamo dai Territori con una linea politica chiara, con delle vere strutture con competenze e responsabilità e magari anche qualche risorsa economica dal centro alle periferie.

Andiamo ad investire sul serio sui giovani, tanti e competenti che si sono avvicinati in questo periodo, dandogli le possibilità che meritano. Io questa opportunità l’ho avuta e penso che debbano averla anche altri se vogliamo rappresentare realmente un cambiamento. Dopodiché sono sicuro che, con il tempo, il lavoro, la pazienza e Giuseppe Conte, i risultati arriveranno. Adesso, di nuovo al lavoro!

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *