• 23 May 2024
0 Comments

LOMBARDIA 2023. PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA DI PIERFRANCESCO MARAN 

Milano 12 novembre 2022 – Pierfrancesco Maran si candida a Presidente della Lombardia. 
Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa al teatro Franco Parenti, l’assessore alla Casa e al Piano Quartieri del Comune di Milano ha annunciato che parteciperà alla consultazione indetta per la scelta del candidato che sfiderà Attilio Fontana e Letizia Moratti alle elezioni regionali.

Maran, 42 anni, è stato eletto per la prima volta nelle istituzioni giovanissimo, qualche mese prima della maturità liceale, in consiglio di Zona 3. Nel 2006 diventa consigliere comunale di Milano. Nel 2011 è stato nominato assessore alla Mobilità da Giuliano Pisapia e confermato nel 2016 da Beppe Sala con le deleghe a Urbanistica, Verde e Agricoltura. 

Rieletto nel 2021, grazie a quasi 10mila preferenze, con un risultato che ne ha fatto il candidato più votato d’Italia alle elezioni amministrative. Attualmente è assessore con delega alla Casa e al Piano Quartieri.

“Abbiamo davanti un’occasione storica: vincere in Lombardia dopo 30 anni di governo del centrodestra”, dichiara Maran. “Mi candido alle primarie perché penso di poter rappresentare l’energia di migliaia di amministratori locali e cittadini che guardano al centrosinistra e sono pronti ad aiutarci per cambiare la Lombardia. Servirà una grande impresa – conclude Maran – ma sono convinto che il centrosinistra tornerà finalmente al successo in Lombardia”.

Il video della conferenza stampa in
https://youtu.be/BtnY2f2-slQ

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *