• 3 March 2024
0 Comments

LOMBARDIA, PELUFFO (PD) “NO A MORATTI E A CORSA SOLITARIA” MILANO  – “Il mandato dell’assemblea regionale di domenica scorsa è chiaro: no alla Moratti candidata Presidente e l’impegno a costruire la coalizione più larga possibile per battere la destra.

Dopo aver sondato alcune personalità, abbiamo proposto come soluzione per accelerare i tempi il metodo delle primarie di coalizione, ma ieri sera nella riunione delle forze civiche e politiche di centrosinistra non è stato ancora raggiunto un accordo in tal senso. Se qualcuno pensa che la strada della coalizione sia da abbandonare per una corsa solitaria del PD si pone in netta contraddizione con quello deciso insieme. Se la priorità per qualcuno è diventata il congresso regionale del PD dico che non è il tema oggi ma, come sempre, ne discuteremo negli organismi dirigenti e collegiali, a partire dalla direzione già convocata per lunedì”. Lo dice in una nota, Vinicio Peluffo, segretario PD Lombardo. 

“Se Maran vuole le primarie a prescindere dalla coalizione, gli chiedo di confrontarsi negli organismi dirigenti e collegiali dove lo abbiamo deciso insieme – aggiunge -. Oggi abbiamo la grande occasione di battere la destra. Tutte le persone che vogliono contribuire al progetto devono mettersi nell’ottica di farlo insieme a tutti quelli che ci stanno per vincere”.

Inpanto però Costamagna dichiara il suo “PIENO SOSTEGNO A MARAN”
“Il governo della Regione Lombardia è contendibile se la proposta politica alternativa alla destra è chiara, aperta e plurale. Darò tutto il mio sostegno per l’affermazione di Maran, amministratore locale di grande esperienza. Salute e casa le priorità”. lo dichiara Luca Costamagna, consigliere comunale di Milano e presidente della Commissione Cultura, che ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa aperta ai cittadini indetta da Pierfrancesco Maran.

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *