• 20 June 2024
0 Comments

SETTIMANA DI MOBILITAZIONE TRASPORTI 
#Trenord per noi pendolari è:

⌚ Continui #ritardi e cancellazioni ingiustificati, 
⚠️ episodi di #insicurezza sui treni e nelle stazioni, 
? abbonamenti e biglietti sempre più cari e senza sconti per studenti, 
? riduzione delle corse serali. 

L’azienda Trenord, a trazione lega, non è in grado di gestire in maniera efficiente i trasporti della #Lombardia. ❌
Per questo, durante questa settimana ci mobiliteremo in tutte le stazioni della Lombardia per dire che è il momento di CAMBIARE Trenord. ?
? Ci troveremo poi LUNEDÌ 19 dicembre in stazione a Milano Porta Garibaldi per un presidio conclusivo in cui consegneremo a Trenord le nostre richieste per il 2023.
È il momento di CAMBIARE Lombardia ?

Tra lunedì 12 e venerdì 15 dicembre in diverse stazioni lombarde i Giovani Democratici organizzano una serie di volantinaggi per condividere con le centinaia di migliaia di pendolari la loro mobilitazione: da un lato la protesta per i continui disservizi, come ritardi, cancellazioni, carrozze insicure e costi altissimi; dall’altra le proposte: sconti sugli abbonamenti per studenti e per lavoratori in base al reddito, sicurezza sui treni e nelle stazioni, investimenti per impedire i clamorosi ritardi e il ripristino delle corse serali cancellate.

La mobilitazione si concluderà lunedì 19 dicembre alle 18.30 in Stazione Garibaldi FS di Milano, con un presidio di protesta. Al presidio, oltre ai giovani dem saranno presenti anche diversi esponenti dei comitati dei pendolari.

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *