• 23 April 2024
0 Comments

Finalmente si è chiarito il quadro per le prossime elezioni regionali, che si terranno il 12 febbraio. Il Partito democratico, insieme ai partner della coalizione di centrosinistra, ha scelto la figura di Pierfrancesco Majorino come candidato Presidente. Pierfrancesco, che è stato a lungo Assessore a Milano ed è oggi eurodeputato, è un profilo di primo piano e ha sia esperienza amministrativa che coerenza sui tanti di temi di cui si è occupato. A lui, insieme a noi, il compito di cambiare volto a questa Regione!
Come sapete, Majorino si troverà contro il presidente uscente, Fontana (che in cinque anni ci ha mostrato, purtroppo, di valere molto poco)

e Moratti (che di Fontana era vicepresidente fino a poche settimane fa, quando si è impuntata per essere candidata lei). Il percorso che ha portato il PD a proporre Majorino è stato lungo ed a tratti estenuante (l’ho vissuto in prima persona come Presidente dell’Assemblea regionale: a proposito, qua trovate la registrazione dell’Assemblea del 5 novembre, con diversi interventi ancora oggi molto utili e attuali). Si sarebbe potuto forse fare prima, si sarebbe forse potuto fare diversamente, si sarebbe forse potuto fare meglio? Certamente, ma le complicazioni a livello nazionale (non nostre: il PD è stato l’unico partito a decidere “davvero” a Milano!) hanno costruito numerosi ostacoli. 
 
Da qua al 12 dicembre ci sono poco meno di 2 mesi e dovremo fare il massimo per raggiungere un buon risultato e contribuire attivamente alla vittoria della coalizione di centrosinistra: ci sono davvero molte, troppe cose da sistemare nella nostra Regione! 
 
In tutto questo, come se non bastasse, c’è anche il congresso nazionale: se non cambiano le cose, avremo anche alcuni appuntamenti “obbligati” dal percorso, che cercheremo di coniugare con la campagna elettorale che è e resta prioritaria per tutti noi. 
 

Ricordo poi che venerdì 16 dicembre  Pierfrancesco Majorino sarà in provincia di Sondrio per incontrare alcune realtà del territorio. Per iscritti e simpatizzanti, è stato previsto un momento conviviale di incontro alle ore 12.45, per pranzo, presso l’Albergo Ristorante “Il Gembro” , via Gorizia n. 14 a Sondrio.

 

Federico Gusmeroli
Coordinatore del Circolo

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *