• 19 June 2024
0 Comments

Abbiamo portato all’interno della coalizione, che si oppone alle due destre, le nostre proposte in materia di:
sanità, con un forte incentivo al servizio pubblico, la riduzione delle liste d’attesa e con lo stop alla politica che nomina i dirigenti della sanità;
ambiente: puntando all’obiettivo di produrre il 50% del fabbisogno regionale attraverso fonti rinnovabili, incentivando le comunità energetiche e la riqualificazione energetica.

Contestualmente è fondamentale, in una delle regioni più inquinate d’Europa, intraprendere delle politiche che portino entro il 2030 ad un superamento degli impianti di incenerimento più obsoleti;
infrastrutture: attraverso la realizzazione di opere realmente utili ai cittadini che non diventino un ulteriore costo e una forte spinta allo sviluppo dei servizi di trasporto pubblico;
lavoro: con sostegno alle PMI per la transizione digitale ed energetica, il potenziamento dei centri per l’impiego e premiando le imprese che investono in sicurezza, perché il diritto di lavorare deve andare di pari passo con quello di poter tornare a casa.
 

? OTTIMO LAVORO CON LA COALIZIONE: ACCORDO RAGGIUNTO SUI TEMI

Siamo soddisfatti del lavoro che oggi arriva a conclusione. Le forze politiche all’interno della coalizione hanno riconosciuto l’importanza dei temi e delle proposte del Movimento Cinque Stelle.

In particolare, le urgenze legate alla sanità, le esigenze ambientali e di sviluppo sostenibile, la necessità di investimenti infrastrutturali utili, il sostegno alle imprese in materia di transazione digitale e sicurezza sul lavoro e la necessità di pianificazione in materia di agricoltura.

La sintesi è un documento che rispecchia i nostri valori e ci auguriamo possa rappresentare un punto di svolta per i lombardi e per la Lombardia. Il nostro giudizio su questo percorso è positivo e riteniamo giusto condividerlo con i nostri iscritti, che consulteremo domani.

Con l’auspicio che anche loro possano accogliere con soddisfazione il cammino costruito insieme a Giuseppe Conte con un unico grande obiettivo: consegnare nelle mani dei cittadini lombardi una vera, concreta e solida opportunità di cambiamento.

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *