• 28 March 2024
0 Comments

 AUTONOMIA REGIONALE: FINCHÉ CI SARÀ IL CENTRODESTRA RESTERÀ FETICCIO ELETTORALE, DA 10 ANNI ASCOLTIAMO LE STESSE PROMESSE
Il nostro portavoce Dario Violi è così intervenuto al termine dell’audizione del ministro Calderoli in Commissione speciale Autonomia e riordino autonomie locali:
“Sul tema dell’autonomia sento ripetere da dieci anni le stesse promesse, unica differenza che in campagna elettorale fanno venire qua i ministri a ripeterle.
Cinque anni fa i lombardi hanno votato un referendum, ma di autonomia regionale ancora non se ne vede traccia.

Inoltre, l’assenza in Commissione dei rappresentati di Fratelli d’Italia, che hanno snobbato la visita del ministro Calderoli, è la conferma di come finché governerà il centrodestra di autonomia continueremo solo a sentirne parlare.
Del resto in questi anni siamo passati dalle sparate sulla secessione al federalismo fiscale, ma di fatto non sono stati capaci di mantenere una sola delle loro promesse.
Finché ci saranno loro anche il concetto di autonomia, tanto importante per i cittadini lombardi, è destinato a restare un feticcio da agitare in campagna elettorale”.

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *