• 2 March 2024
0 Comments

SI CONCLUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE DI PIETRO RADAELLI E SIMONA PIAZZA
Pietro Radaelli e Simona Piazza candidati al Consiglio regionale, festeggiano la conclusione della campagna elettorale insieme a collaboratori, amici ed elettori.

Il 12 e 13 febbraio avranno luogo le elezioni per il rinnovamento della Presidenza e del Consiglio di Regione Lombardia. Pietro Radaelli e Simona Piazza, candidati consiglieri, si apprestano alla tornata elettorale del fine settimana celebrando l’impegno e la dedizione dell’intenso periodo appena trascorso della sua intera squadra.

Molti giovani si sono distinti per il loro supporto a Radaelli, un gruppo di persone che vive il territorio ed è capace di portare avanti le istanze dei cittadini lombardi, a cui si sentono vicini. 

Venerdì 10 febbraio, a seguito di un momento collettivo, invece Simona Piazza chiuderà la sua campagna elettorale alla Casa sul Pozzo in Corso Bergamo 69, a Lecco, alle ore 18.30 con un aperitivo.
Pietro Radaelli, invece, chiuderà la propria campagna elettorale alle 21.00 presso il Caffè Commercio, in Piazza XX Settembre n. 8, Lecco. Oltre a un momento di convivialità, l’occasione sarà utile per un confronto sulle idee e sul programma, e sul lavoro che Radaelli si augura di continuare al Pirellone. Sarà presente anche il giovane europarlamentare Brando Benifei (Capodelegazione PD all’Europarlamento), da sempre vicino ai Giovani Democratici.

Non solo feste! Questa settimana Pietro Radaelli e Simona Piazza saranno anche impegnati in un ultimo evento a tema culturale, “La cultura riparte da noi”. L’incontro è previsto giovedì 9 alle 18.00 presso lo Spazio Teatro Invito (Via Foscolo 42, Lecco). 
I candidati si confronteranno con le associazioni e con le realtà culturali e sociali del territorio per ascoltare testimonianze concrete provenienti da chi opera quotidianamente in Lombardia nel settore culturale. L’incontro sarà moderato da Pietro Regazzoni, Capogruppo PD del Comune di Lecco, e le conclusioni saranno a cura di Michele Tavola, storico e critico d’arte ed ex assessore lecchese alla cultura.

“La cultura è uno strumento fondamentale per la crescita di una persona – dichiara la candidata Simona Piazza – di una comunità e per lo sviluppo del territorio. Di tutto questo parleremo nel nostro incontro e avremo la possibilità di confrontarci su quanto fatto nel nostro territorio ma soprattutto di quanto ancora è necessario fare”.

“La cultura è un ottimo strumento di coesione sociale, che, però, ha bisogno di progettazione” – dichiara Pietro Radaelli, candidato al Consiglio regionale. – ” È anche uno strumento di crescita che Regione Lombardia deve gestire da una cabina di regia: investire nella cultura in modo equo sul territorio vuol dire stimolare sia il lavoro e lo sviluppo economico, sia la partecipazione e l’inclusione dei cittadini.” – ha concluso Radaelli.

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *