• 24 May 2024
0 Comments

Pur sottraendosi al confronto diretto con i suoi competitori (Majorino e Moratti, con cui si rifiuta di avere dibattiti televisivi in comune) Attilio Fontana, incredibilmente ricandidato alla guida della Regione Lombardia dal centrodestra, giunge a millantare come opere sue progetti per i quali ci sono anche i fondi PNRR o altri a disposizione, ma che sono lontanissime dall’essere realizzati o persino in fase di progettazione, come dimostra questo manifesto che mostriamo.

Per quanto riguarda l’elettrificazione della Ferrovia Como-Molteno-Lecco, ricorderei che ancora a Dicembre 2022 il consigliere dei 5 Stelle Raffaele Erba aveva espresso preoccupazioni per quest’opera, pur finanziate con i fondi del Pnrr entro il 2026, ma attualmente completamente ferma. Fontana, che evidentemente vede nel futuro, la dà invece per acquisita (vedi https://www.leccotoday.it/attualita/erba-elettrificazione-ferrovia-como-lecco-.html).

Per quanto riguarda la “Variante di Vercurago” è una vera presa in giro insopportabile: la campagna elettorale di Majorino era partita proprio a dicembre ascoltando le proteste del Comitato appositamente creato, che ha visto i lavori interrompersi. Per Fontana invece esiste già ed è tutto a posto (ma dove vive Fontana ?).

Infine la variante di Primaluna in Valsassina: anche qui sembra ci siano i fondi a disposizione, ma tutto è ancora a livello progettuale (ne discuterà prossimamente il Comune di Introbio).

Per Fontana invece tutto è a posto, tutto è già stato fatto, tutto va a suo onore e merito .
La strategia evidentemente è la stessa di chi, insieme alla Moratti, ha inaugurato decine di Case di Comunità senza medici : la strategia del vuoto, della comunicazione e della propaganda fatta sul nulla !
Continuiamo così a prendere in giro i cittadini !

   

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *