• 29 March 2024
0 Comments

Domenica 12 e lunedì 13 si sono tenute le elezioni regionali. Purtroppo il nostro candidato presidente Pierfrancesco Majorino non è riuscito nell’arduo compito di cambiare il governo di regione Lombardia dopo 28 anni. Saremo per altri 5 anni all’opposizione, con un gruppo di 17 consiglieri regionali tra cui Gian Mario Fragomeli, eletto in provincia di Lecco con 4442 preferenze. Un ringraziamento va anche a tutti gli altri candidati tra cui la nostra vicesindaca Simona Piazza che ha ottenuto 3753 preferenze, il segretario dei Giovani Democratici di Lecco Pietro Radaelli e Flavia Fiandaca. Nella città di Lecco, il Partito Democratico è il primo partito con il 25,36%.

Nelle prossime settimane, ci attendono alcuni appuntamenti congressuali importanti:

Venerdì 17 febbraio alle ore 21 presenteremo le mozioni dei 4 candidati al congresso nazionale: Gianni Cuperlo, Stefano Bonaccini, Paola De Micheli e Elly Schlein presso il circolo ARCI Promessi Sposi di Germanedo (Viale Lombardia 7). Nella stessa serata, discuteremo dell’apertura del percorso di rinnovamento del circolo cittadino.

Domenica 19 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 si terrà la convenzione di circolo, ovvero la votazione riservata ai soli iscritti al Partito Democratico dei 4 candidati alla segreteria nazionale. 
Le sedi dove è possibile votare saranno 4: 
1. Rancio, presso il Circolo Libero Pensiero, Via Calloni 16.
2. Germanedo, presso il Circolo Promessi Sposi, Viale Lombardia 7. 
3. Centro, presso la sede PD in Corso Carlo Alberto 37/A (4° piano)
4. Maggianico, presso il circolo Fratelli Figini, via Dell’Armonia 5. 

Domenica 26 febbraio invece si terranno le primarie aperte a tutti gli elettori che si riconoscono nei valori di centrosinistra. I seggi saranno gli stessi 4 di cui sopra (Rancio, Germanedo, Centro, Maggianico) aperti dalle 10 alle 13, e il solo seggio centrale della sede PD aperto fino alle 20 come da indicazioni del PD nazionale. 
Vi ricordiamo inoltre che è in corso una consultazione per capire i bisogni dei rioni, in modo da farci portavoce delle vostre priorità nelle sedi preposte e capire quali servizi sono presenti o mancanti, quali da migliorare ed integrare e quali da realizzare ex novo. Il questionario “Lecco: la città che vivo e che vorrei” è ancora aperto e potete compilarlo cliccando sul link qui sotto. Il vostro contributo è importante! 
La votazione degli iscritti è molto importante perché determinerà i due candidati che parteciperanno alle primarie aperte. 

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *