• 19 May 2024
0 Comments

Domenica 26 Febbraio anche a Introbio si vota per le Primarie del PD, in un seggio elettorale allestito presso la sala comunale di Villa Migliavacca, al piano terra, a disposizione dei cittadini di tutta la Valsassina, da Premana, Casargo , Margno,Taceno, Cortenova, Primaluna, Pasturo e l`altopiano di Barzio e Cremeno. Al di là però dell` esito elettorale, cioè se vincerà Bonaccini o la Schlein per diventare Segretario/a del Partito Democratico, vorrei comunque sottolineare che quello di domenica potrà essere soprattutto un importante momento di incontro con gli elettori e simpatizzanti del PD.

Certo, veniamo da due sconfitte significative, quella per le elezioni politiche del 25 settembre 2022 e le recentissime Regionali dell`12-13 Febbraio. Queste elezioni però hanno anche dimostrato, a mio parere, che esiste in ogni caso un numero di elettori, anche in Valsassina, che non si danno per vinti, che non si rassegnano al pensiero dominante, che vogliono sostenere delle idealità e delle prospettive politiche di lungo periodo.

E`a questi elettori che ci rivolgiamo e che speriamo di incontrare domenica. Certo, sono stati fatti degli errori in passato, la gestione del PD è stata travagliata e in qualche occasione anche discutibile. Ma proprio le elezioni regionali, che non hanno visto vincere il centrosinistra ma hanno penalizzato anche altri partiti che volevano soppiantare il PD, ci hanno dimostrato che il Partito Democratico rimane tuttora l’ unica roccaforte esistente per creare una nuova opposizione concreta e costruttiva, anche in Valsassina. Noi quindi speriamo di incontrare domenica molti di questi elettori, per parlare con loro di Politica, per scambiarci idee e avere se possibile suggerimenti.

Il nostro obiettivo è quello di creare un Circolo PD anche in Valsassina piu forte e radicato, per intervenire con sempre più cognizione di causa sui problemi e le tematiche concrete della nostra valle, sanitarie, ambientali, economiche . Vi aspettiamo quindi Domenica 26 Febbraio: non mancate ! Sarà un incontro di festa.

Enrico Baroncelli
Segretario Circolo PD Valsassina

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *