• 3 March 2024
0 Comments

Il mercato tutelato delle tariffe energetiche sta per scadere e, senza una proroga, i cittadini lombardi dovranno pagare bollette molto più alte. Secondo le stime del Codacons, la mancata proroga costerà ai cittadini italiani circa 2500 euro di spesa (+17%) per le forniture di gas e luce nel prossimo anno.
Il Movimento 5 Stelle Lombardia chiede a Regione Lombardia di intervenire e di chiedere al Governo di prorogare il mercato tutelato. Questa è una misura a costo zero per il Governo, che invece ancora una volta sceglie di tutelare gli interessi privati a scapito dei cittadini.
Chiediamo a tutti i cittadini lombardi di contattare i propri rappresentanti regionali e di chiedere loro di sostenere la mozione del M5S Lombardia sulla proroga del mercato tutelato delle tariffe energetiche, che sarà discussa nel corso del Consiglio regionale in programma martedì 5 dicembre.

MOV. 5 STELLE

L’addio al mercato tutelato deciso dal Governo Meloni rischia di far aumentare di colpo il costo delle bollette a cinque milioni di famiglie italiane.
Il compito della politica è quello di dare risposte alle cittadine e ai cittadini, soprattutto a chi è più in difficoltà. Alla destra ricordiamo che siamo chiamati ad aiutare queste persone: durante la crisi energetica le famiglie e le piccole imprese hanno patito più di chiunque altro gli aumenti spropositati delle bollette, e non possiamo permettere che ricapiti. Per questo motivo, come Partito Democratico, abbiamo chiesto di prorogare il mercato tutelato e fermare queste aste, per costruire una transizione graduale.
La destra al governo, per una volta, dimostri di avere a cuore davvero le famiglie.

PD MILANO METROPOLITANA
Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *