• 14 May 2024
0 Comments

Sono partiti i lavori per riconvertire la cascina Carpana in un hub contro la violenza di genere. Il progetto #RiNascita, che ha una straordinaria valenza sociale, trasformerà l’antica cascina in un luogo accogliente con residenze, attività di ristorazione, laboratori e tanto spazio verde. Un luogo sicuro in cui le donne vittime di violenza possano porre le basi per trovare o ritrovare la piena autonomia.
Un progetto coraggioso promosso da una rete di associazioni impegnate contro la violenza sulle donne e guidate da Alessandra Kustermann, col pieno supporto del Comune di Milano, quale proprietario della cascina, che ha accompagnato l’iniziativa con l’assessore Pierfrancesco Maran. Un progetto che aggiunge un tassello importante alla lotta contro la violenza sulle donne, per una Milano Metropolitana più sicura ed inclusiva. In un abbraccio simbolico, Alessandra Kustermann, Ornella Vanoni e Manuela Ulivi hanno sottolineato l’importanza e l’urgenza di presidi come questo, invitando la comunità a partecipare attivamente alla realizzazione del progetto.
C’è ancora molto lavoro da fare: solo con una visione a lungo termine, coinvolgendo attivamente le cittadine e i cittadini, si può sconfiggere tutte e tutti insieme la violenza di genere.

PD MILANO METROPOLITANA

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *