• 10 June 2023
0 Comments

Articolo Uno ha scelto di partecipare alla fase costituente per ricostruire un soggetto politico unitario della sinistra in Italia insieme al Partito Democratico, a Demos e tanti soggetti della società civile. Un percorso che possa mettere tutto in discussione dal Manifesto dei valori, alle regole statutarie,  al nome del nuovo PD.

Questioni che discuteremo anche nella nostra assemblea  nazionale del 17 e del 18 dicembre a Roma che potrai seguire in streaming sul nostro canale di YouTube.

In un mondo in cui aumentano i conflitti e le contraddizioni tra mercato e lavoro, vengono messi in discussione i beni e servizi pubblici fondamentali; in cui un capitalismo predatorio si contrappone a una transizione ecologica socialmente sostenibile e viene messa in discussione la convivenza pacifica tra Stati, una forza politica ha il dovere di dire da che parte sta.

Questa costituente avrà senso se riporterà alla partecipazione quelle migliaia di donne e di uomini che in questi anni si sono allontanati, è un’occasione per dire con chiarezza chi siamo e chi vogliamo rappresentare.

In questo senso, con altre e altri dirigenti della sinistra, amministratori, esponenti della cultura e delle professioni, abbiamo dato vita a questa petizione “DEMOCRAZIA E LAVORO” che ti invitiamo a firmare e diffondere se lo vorrai, in cui proponiamo di aggiungere al nome del nuovo Partito Democratico un richiamo esplicito al “lavoro”, quale contributo alla discussione costituente e congressuale.

Ci vediamo a Roma il 17 dicembre alle ore 15 in Piazza Santi Apostoli per manifestare contro l’iniqua legge di bilancio della destra.

 

Articolo Uno

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *