• 19 May 2024
0 Comments

Anche la leader Pd Elly Schlein in piazza della Scala a Milano, dove diecimila persone, secondo gli organizzatori, hanno partecipato al presidio per il riconoscimento dei diritti dei figli delle coppie omogenitoriali. Schlein, acclamata e applaudita dai partecipanti, ha detto che una legge “è stata già presentata, spingeremo – ha promesso – perché sia presto calendarizzata e lavoreremo anche con le altre forze di opposizione”.

Si tratta, ha spiegato, di “una legge preparata e scritta insieme alle associazioni, alle famiglie arcobaleno e alla rete Lenford. Saremo al loro fianco come in piazza anche in Parlamento”.

La manifestazione “Giù le mani dai nostri figli e dalle nostre figlie”, convocata da Famiglie Arcobaleno, I Sentinelli e CIG Arcigay in risposta allo stop imposto al Comune di Milano delle trascrizioni dei certificati di nascita dei bambini con due papà e la formazione di atti di nascita con due mamme, ha avuto un discreto successo.

Oggi a Milano! Piazza piena, festosa e determinata nel difendere i diritti. C’erano, oltre alla segretaria nazionale, molte/i esponenti pd. Malpezzi, Alfieri, Braga, Benifei e, ovviamente Peluffo.(PD Lecco)

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *