• 26 April 2024
0 Comments

Nonostante la ferma opposizione del Partito Democratico, questa settimana è stato approvato in via definitiva il decreto Superbonus. La destra ponendo la questione di fiducia sia alla Camera che al Senato non ha voluto ascoltare non solo le opposizioni ma neanche le legittime proteste dei cittadini, dei lavoratori e delle associazioni di categoria.
La maggioranza ha creato una situazione di allarme bloccando il Superbonus e con questo provvedimento non ha risolto nemmeno il problema dei crediti incagliati, come aveva annunciato con il Ministro Giorgetti, ne ci ha ascoltati sulla proroga alle case popolari.
Segnalo sul tema il primo intervento della neo capogruppo Chiara Braga https://youtu.be/nVIVjLK4eQw

Sport in Costituzione
Abbiamo approvato all’unanimità la proposta di legge nata dal Pd che inserisce lo sport in Costituzione: «La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme».
Il nostro obiettivo è quello di avere più politiche pubbliche che lo incentivino.

APPUNTAMENTI MILANESI

Manca sempre meno al 25 aprile e quest’anno partecipare al corteo è ancora più importante per mandare un messaggio chiaro e inequivocabile alle troppe provocazioni neofasciste e revisioniste che purtroppo sono arrivate anche da uomini e donne che ricoprono incarichi istituzionali, da ultimo quella che Meloni ha definito “sgrammaticatura” di La Russa: un inaccettabile revisionismo sull’attentato ai partigiani in via Rasella.

Il 25 aprile noi ci saremo, per portare avanti orgogliosamente i valori della libertà e della democrazia per cui le partigiane e i partigiani hanno dato la vita.

Se vuoi viverlo da volontaria o volontario di Bella Ciao Milano (le nostre immancabili magliette gialle!) puoi registrarti qui: bit.ly/25apriledavolontario

Un caro augurio di buona Pasqua e di qualche giorno di riposo 

Silvia Roggiani

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *