• 19 May 2024
0 Comments

Ci ha lasciato Cesare Fumagalli, un riferimento non solo del nostro territorio, ma del paese.

Il suo contributo, la sua esperienza, la sua conoscenza e la sua visione hanno lasciato il segno nella comunità della nostra Federazione ,

ma ancora di più nel Partito Democratico tutto, presente nella segreteria di Enrico Letta come responsabile dello Sviluppo economico, Terzo Settore, Missione PMI.

Proprio lo scorso anno presentava il libro che raccontava le sue esperienze “Piccola impresa, indicativo futuro. L’intelligenza del polpastrello”. A sottolineare quanto ha contribuito fino all’ultimo al mondo dello sviluppo dell’impresa e dell’artigianato italiani.

Nelle diverse iniziative di quest’anno ci ha sempre tenuto ad essere presente per portare il suo alto contributo ai temi del lavoro e dell’impresa, che non dimenticheremo.

La Federazione del Partito Democratico di Lecco vuole esprimere la propria vicinanza a tutta la famiglia di Cesare Fumagalli, a cui vanno le nostre più sentite condoglianze. (PD Lecco)

La Provincia di Lecco esprime il cordoglio per la scomparsa di Cesare Fumagalli e la vicinanza alla sua famiglia:

“Il nostro territorio – commenta la Presidente Alessandra Hofmann – perde una persona di grande valore: Cesare Fumagalli ha rappresentato infatti un solido punto di riferimento per il mondo delle imprese artigiane, ricoprendo ruoli prestigiosi a livello provinciale, regionale e nazionale. Nel corso della sua attività lavorativa e associativa ha dato un contributo importante alla crescita del sistema Lecco e si è fatto conoscere e apprezzare anche fuori dai confini provinciali. La nostra comunità provinciale gli è riconoscente per la preziosa eredità umana e professionale che ci ha lasciato”.

(Provincia di Lecco)

“Cesare Fumagalli figura di spicco del territorio”

“E’ un giorno molto triste per tutto il mondo delle associazioni di categoria lecchesi. Cesare Fumagalli per più di 30 anni è stato un punto di riferimento per tutto il nostro territorio. Era una figura di spicco che emergeva grazie a una capacità e profondità unica di lettura delle circostanze che sapeva mettere in pratica con altrettanta efficacia. E’ stato un collante fondamentale per il nostro territorio, per quel “Sistema Lecco” che ha fatto grande la nostra provincia, mettendo a fattor comune le risorse, condividendo gli obiettivi, mantenendo ben netta la propria missione e l’identità di ogni singola rappresentanza. Ci lascia un grande esempio, ancora oggi molto attuale. Ci uniamo al dolore della famiglia e dei colleghi di Confartigianato Imprese Lecco”, commenta il direttore di Api Lecco Sondrio Marco Piazza.

API LECCO

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *