• 19 June 2024
0 Comments

INVESTITA CICLISTA IN PIENO CENTRO DA UNA BETONIERA

Legambiente: “Adesso basta, si prendano misure concrete per evitare altre morti”

Milano, 20 aprile 2023 – È l’ennesima tragedia della strada. Un’altra vita spezzata da un mezzo pesante in pieno centro. Legambiente Lombardia si unisce al dolore dei familiari per questa tragedia e punta il dito su una Milano che non ha smesso né di trasformare aree dismesse con nuove edificazioni, né di abbassare il numero di veicoli circolanti.

«Adesso basta! – dichiara Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia – Chiediamo all’amministrazione comunale di emettere ordinanze chiare per chi circola in ambito urbano con i camion, affinché ci si doti di sensori. Poco o niente è stato fatto di fronte agli incidenti che, sempre più frequentemente, si verificano in città. è necessario che si dia il via ai percorsi ciclabili d’emergenza. Una città in cui potersi muovere a piedi o in bicicletta senza rischiare la propria vita, questo deve diventare Milano».

Per questo da tempo Legambiente, comitati e associazioni, chiedono una città a 30km/h, percorsi ciclabili che proteggano i ciclisti e una drastica riduzione del traffico in città. Ci vediamo stasera alle 19:00 in Piazza Mercanti e alle 19:30 davanti alla biblioteca Sormani.

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *