• 16 April 2024
0 Comments

Mercoledì 19 aprile sono stati presentati lo stato di fatto e la nuova progettazione del lotto finale per quanto riguarda il Teatro della Società.

Al momento hanno preso parte il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, l’Assessore ai Lavori pubblici Maria Sacchi, Matteo Sintini del Ministero della Cultura – Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, il progettista Nicola Berlucchi dello Studio Berlucchi e la restauratrice Antonella Vitiello. In serata, in un sopralluogo dedicato ai Consiglieri comunali e alla stampa con l’Ing. Giancarlo Cerveglieri, si è entrato nel merito degli interventi e delle scoperte artistiche emerse.

L’Amministrazione comunale ha illustrato i lavori già conclusi (bonifica amianto, riposizionamento acrilico del Sora, consolidamento della volta ottocentesca, nuovo impianto raffrescamento e riscaldamento, nuovo impianto elettrico) per 2.600.000 euro e quelli relativi al secondo e ultimo lotto (rifacimento bagni e camerini, riqualificazione bar, realizzazione dehor in ferro, restauro infissi, persiane, facciate, palchetti, porte e decorazioni murali, nuova illuminazione, nuova torre scenica, nuove sedute platea) per 3.460.000 euro. L’obiettivo è la riapertura del Teatro per la fine del 2024.

MAURO GATTINONI

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *