• 24 May 2024
0 Comments

Elly Schlein ha frequentato solo Scuole Pubbliche ! La vittoria di Elly Schlein è scomoda e lo dimostrano le fake news contro di lei. Alcune sono davvero subdole, e giocano sul fatto che sia nata in Svizzera: il direttore del Secolo d’Italia, poi ripreso da altri come Italo Bocchino, afferma che Elly è fortunata perché ha potuto frequentare costosissime scuole private svizzere.

Premesso che non ho nulla contro le scuole private, ma Elly ha frequentato scuole pubbliche e gratuite. È solo un piccolo, ma simbolico, esempio di come la destra, che ora ha molta paura, cercherà di attaccarla. Ma risponderemo colpo su colpo

A Milano, in via Cagni, è presente un Ufficio Immigrazione che dipende dal Ministero dell’Interno. Qui la situazione negli ultimi mesi, tra code infinite e tensioni, è diventata assolutamente inaccettabile come gli attivisti denunciano da tempo. Il servizio offerto ai cittadini di origine straniera, che si rivolgono all’ufficio per potersi mettere in regola, è semplicemente indegno.

Il Ministero dell’interno ha palesemente sottovalutato la necessità di potenziare gli uffici preposti, dove il personale è sotto organico. Inoltre, come già accaduto in passato, Milano è lasciata da sola a svolgere interventi che dovrebbero essere molto più capillari sui territori. Viene il sospetto che Salvini e Piantedosi, che hanno ruoli diversi ma sono due facce della stessa medaglia, abbiano come obiettivo quello di far esplodere l’ennesima emergenza, ignorando gli appelli del terzo settore e del Comune, e mettendo in difficoltà la città di Milano per fini politici. Tutto questo, come sempre, sulla pelle dei migranti. Come sempre, forti con i deboli.

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *