• 23 May 2024
0 Comments

SABATO 17 GIUGNO TUTTI A ROMA PER PROTESTARE CONTRO LE DISASTROSE SCELTE DEL GOVERNO MELONI FORTE CON I DEBOLI E PIEGATO AI POTENTI.

IL CENTRODESTRA HA PRECARIZZATO LA NOSTRA SALUTE!

Siamo preoccupati dalle ultime dichiarazioni del Governo Meloni, intenzionato ad estendere il ricorso ai medici a gettone anche per altre specializzazioni, abbiamo interrogato l’Assessore Bertolaso per capire come intenda comportarsi Regione Lombardia di fronte alla volontà del governo di precarizzare la nostra salute e il sistema sanitario regionale.

Quella dei medici a gettone è una pratica che non garantisce continuità assistenziale, espone a rischi i lavoratori spesso impiegati anche per turni di dodici ore e porta ad un’esplosione dei costi, dal momento che il turno di un professionista a “gettone” arriva a costare quasi cinque volte in più rispetto a quello di un medico regolarmente assunto.

Bertolaso ha confermato preoccupazione senza entrare troppo nel dettaglio, ma si parla di migliaia di turni.

Il governatore Fontana ha ammesso che mancano 30mila medici, frutto di una programmazione sbagliata. Il quadro che ne viene fuori è emergenziale. Regione Lombardia deve intervenire con forza presso il governo Meloni, affinché siano elargite risorse per stabilizzare il nostro sistema sanitario regionale e non affinché la pratica della precarizzazione della nostra salute finisca per legittimarsi di prassi.

BastaVitePrecarie

M5S Lombardia

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *