• 19 April 2024
0 Comments

Come scrivevo nei giorni scorsi, in questo fine settimana abbiamo dato il via alla campagna per il tesseramento al Partito Democratico: in oltre 500 Comuni lombardi sono state centinaia i militanti e i volontari che hanno promosso tavoli e gazebo in cui proporre l’ingresso nella nostra comunità secondo un percorso incentrato sui temi di Alternativa, Novità, Speranza, Resistenza e, appunto, Comunità: negli scorsi sabato e domenica abbiamo quindi avviato un impegno che proseguirà anche nei prossimi week-end e del quale daremo ampio resoconto sui nostri canali social.

Anche Elly Schlein ha voluto essere accanto a noi partecipando, sabato, agli incontri per la campagna delle imminenti Amministrative organizzati a Cinisello Balsamo, Cologno Monzese e Brescia. Sono infatti ben 106 i Comuni lombardi che andranno al voto domenica 14 e lunedì 15 maggio, tra questi i due capoluoghi di Brescia e Sondrio e altri dieci Comuni superiori ai 15mila abitanti. Tutta la nostra comunità democratica partecipa a questo grande lavoro che i nostri candidati stano facendo sul territorio.

Le immagini che vediamo arrivare da queste piazze ci incoraggiano a proseguire con impegno e passione nel nostro lavoro: quella democratica è una comunità politica aperta e plurale, è la casa dei progressisti e dei riformisti ed è il luogo in cui costruire l’alternativa alla destra di Giorgia Meloni, in Italia e in Lombardia. Continuiamo su questa strada.

Vinicio Peluffo
Segretario regionale PD lombardo

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *