• 3 March 2024
0 Comments

RUGBY LECCO CAFFE’ AGOSTANI – SSD PRO RECCO RUGBY A.R.L.: 57 – 0

RUGBY LECCO CAFFE’ AGOSTANI: Zappa, Alippi, Mauri, Rusconi, Riva, Coppo, Pellegrino, Pandiani, Catania, Orlandi, Valentini, Galli, Shalby, Vacirca, Gaddi. A DISPOSIZIONE: Sesana, Sandionigi, Robledo, Maspero, Cattaneo, Crimella, Cappelletti. ALLENATORE: Sebastian Damiani.

MARCATORI: Gaddi meta, Pellegrino trasf., Alippi meta, Pellegrino trasf., Valentini meta, Pellegrino Trasf., Alippi meta, Pellegrino trasf., Valentini meta, Pellegrino trasf., Shalby meta, Pellegrino trasf., Valentini meta, Riva meta, Valentini meta.

Ancora un’altra brillantissima vittoria dei ragazzi di Damiani che oggi, presso il Centro Sportivo del Bione, hanno avuto ragione di Recco, con una brillante prestazione collettiva, coronata da numerose meta, alcuni anche di pregevole fattura.

Da rilevare l’esordio in prima squadra del giovane Gaddi che, pronti partenza via, è andato anche in meta ad inizio partita.

Partenza fulminante di Lecco che va subito in meta dopo appena 4’ minuti di gioco, appunto con Gaddi, e successiva trasformazione di Pellegrino. Passano 3’ ed ancora meta per Lecco, grazie ad un a splendida azione coronata da Alippi che supera la linea di meta grazie ad una splendida fuga sulla sinistra. I Blucelesti sono padroni del campo e, dopo pochi minuti, vanno vicinissimi ancora alla meta, ma Recco, questa volta, riesce a fermare l’avanzata lecchese, ma a nulla vale la strenua difesa dei liguri, perché poco dopo è Valentini ad andare ancora in meta.

Lecco è un vero e proprio schiacciasassi ed al 28’ è ancora meta con Alippi. Dopo che al 32’ Lecco era andato ancora in meta, annullata però dall’arbitro. Passano, però, appena 4’ e Lecco realizza un’altra meta, con il solito Valentini che, con la trasformazione di Pellegrino, porta Lecco sul 35 a 0, punteggio su cui si chiude il primo tempo.

Come nel primo tempo Lecco va subito in meta con Shalby per il 42 a 0. Valentini è sugli scudi e risulta inarrestabile per gli avversari e così, al 10’, va ancora in meta. Al 18’ è il turno di Riva ad andare in meta per il 52 a 0. Recco cerca di caricarsi e scrollarsi di dosso la pressione dei Blucelesti, ma non può nulla contro nulla contro lo strapotere di Lecco. In finale di tempo Lecco va ancora in meta con Valentini per il punteggio finale di 57 a 0.

RISULTATI 7^ GIORNATA

ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA – PIACENZA RUGBY CLUB ASD: 32-36

ASD RUGBY CERNUSCO – IVREA RUGBY CLUB ASD: 3-25

RUGBY RHO ASD – ASD RUGBY BERGAMO 1950: 29-47

SAVONA RUGBY ASD – ASD RUGBY VARESE: 24-13

CUS MILANO RUGBY ASD – C.U.S. GENOVA ASD: 28-27

RUGBY LECCO CAFFE’ AGOSTANI – SSD PRO RECCO RUGBY A.R.L.: 57-0

CLASSIFICA:

PIACENZA RUGBY CLUB ASD 34

RUGBY LECCO CAFFE’ AGOSTANI 33

ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA 24

ASD RUGBY BERGAMO 1950 21

CUS MILANO RUGBY ASD 20

C.U.S. GENOVA ASD 18

SAVONA RUGBY ASD 18

RUGBY RHO ASD 14

ASD RUGBY CERNUSCO 13

IVREA RUGBY CLUB ASD 9

SSD PRO RECCO RUGBY A.R.L. 5

ASD RUGBY VARESE 2

GIUSEPPE MAZZOLENI

Condividi l'Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *